Oggi vogliamo suggerirvi un accessorio ormai indispensabile per chi ha adottato i portatili della mela morsicata per il proprio lavoro. Stiamo parlando della Aukey Docking Station Thunderbolt 3 per MacBook Pro e MacBook Air, che espande sensibilmente la connettività di questi laptop.
Docking Station Aukey per MacBook: caratteristiche tecniche
Uno svantaggio che accompagna i suddetti portatili, da ormai qualche anno, è sicuramente la presenza di due sole porte USB Type-C. Questo comporta un limite per gli utenti che necessitano di connettere un numero considerevole di periferiche. A questo va poi aggiunta l’assenza della porta RJ45 che impedisce di sfruttare una rete cablata. Aukey risolve il problema con una docking station tutto sommato compatta, ma che ottimizza al meglio le due porte presenti sui MacBook in questione. L’HUB infatti fornisce ben 9 porte aggiuntive che forniscono tutta la connettività di cui si può avere bisogno.
Innanzitutto è presente una porta RJ45 Gigabit LAN che garantisce la massima velocità e stabilità di rete che solo il cavo può dare. Quattro invece le porte USB, tutte USB 3.0, di cui due Type-A tradizionali. Le altre due porte invece sono entrambe USB Type-C, ma una di queste supporta il protocollo Thunderbolt 3 ed il PD (Power Delivery) di ben 100W. Questo significa che potremo collegare l’alimentatore direttamente all’HUB per ricaricare il computer. Chiudono due uscite HDMI per collegare due monitor aggiuntivi con risoluzione fino al 4K a 60Hz, ed un comodo lettore di schede TF.
Grazie ad un’offerta lampo, il dispositivo è acquistabile su Amazon a soli 42,49 euro con uno sconto del 20% sul prezzo di listino.