Da sempre le criptovalute hanno sbandierato i vessilli dell’indipendenza. Banche, istituzioni governative, politica non sono contemplate nella rete della criptosfera, tranne internet. La connessione alla rete, invece, è una cosa alla quale il settore crittografico sembrava non poterne fare a meno fino a quando Dogecoin ha stabilito un primato.
Infatti, secondo quanto dichiarato dallo sviluppatore di Dogecoin, Michi Lumin, è stato possibile effettuare la prima transazione senza l’utilizzo di una connessione internet. Attraverso un protocollo chiamato “Radio Doge” i tecnici sono riusciti a trasferire DOGE utilizzando le onde radio.
Si tratta di un’importantissima innovazione per il mondo delle criptovalute. Questa scoperta, infatti, permetterà l’accesso a Dogecoin da parte di quelle persone che sono al di fuori della portata di una connessione internet.
Dopo la notizia bomba che Elon Musk ha acquistato Twitter, eccone un’altra capace di dare un’ulteriore spinta verso l’alto a DOGE. Puoi acquistare questa criptovaluta direttamente su Coinbase. Aprendo un conto gratuito su questo exchange potrai accedere a tantissime soluzioni per il trading crypto.
Dogecoin usa con successo il protocollo “Radio Doge”
Dogecoin inviati per la prima volta tramite onde radio. Non si tratta di un sogno, ma di un caso constatato. Infatti, proprio Michi Lumin ha rivelato che il 22 aprile 2022 è stato possibile trasferire DOGE senza internet:
Ciao. Sono ancora assonnato, quindi non parlo in grande, ma l’ho appena fatto, inviando 4.2069 dogecoin (da BudZ heh) a 100 miglia (con tjstebbing e KBluezr in ascolto su un ricevitore a 810 miglia di distanza), usando solo radio libdogecoin, e alla fine ritrasmesso alla rete principale dall’altra parte tramite Starlink.
hi. i sleepy again, so no talk big, but just did this, sending 4.2069 dogecoin (from BudZ heh) 100 miles (with @tjstebbing and @KBluezr listening on a receiver 810 miles away), using just libdogecoin, radio, and ultimately relayed to the mainnet on the other end via starlink. pic.twitter.com/Pn6aHFamuM
— Michi Lumin (@michilumin) April 22, 2022
L’operazione si è perciò conclusa con successo permettendo quindi una transazione di Dogecoin non tramite rete connessa a internet, ma attraverso le onde radio. Si tratta di una tecnologia a basso costo chiamata HF/LoRaWAN che si combina con la rete satellitare di Starlink (ecco che compare nuovamente Elon Musk).
Puoi approfittare di questa notizia bullish aprendo un conto e acquistando Dogecoin. Tra i vari exchange disponibili, dove trovi elencata questa crypto, c’è Coinbase. Non solo offre diversi servizi per il trading crittografico, ma dà anche la possibilità di investire a lungo termine con un piano di accumulo ben definito.