Allenamenti in corso, in vista delle prossime feste natalizie! 7 e mezzo in fondo è un gioco simile al BlackJack, ma in Italia è tradizione giocarci solo sotto le feste. Chissà perchè! Questa versione consente di giocare contro il computer e, se la fortuna ci assiste, di diventare dei veri maghi del “Carta! Sto! Sballato!”-
Le regole sono semplicissime: Viene distribuita una carta a testa, e l’obiettivo è raccogliere carte fino al valore di 7 e mezzo (Le figure, fante cavallo e re, valgono mezzo punto).
È possibile chiedere carte aggiuntive col rischio di “sballare” ovvero superare quota 7 e mezzo, oppure cliccando su “Stop” scegliere di giocarsi le carte in mano, sperando che il valore delle proprie superi quello delle carte del mazziere. Alcuni non chiedono carte neanche col 5 in mano, altri chiedono la carta anche col 7 in mano per tentare di raggiungere il 7 e mezzo. A parità di punti vince il mazziere.
Vista la semplicità del gioco, e l’elevato fattore “fortuna”, questo gioco di carte contro il computer va benissimo anche come solitario.. sfidando la sorte e giocandosi le centomila lire (non Euro!) della posta.
Grazie allo strumento “Statistiche” è però possibile tenere d’occhio le probabilità che esca una carta piuttosto che un’altra, rendendo più scientifico e meno casuale il gioco!
Il giochino, di vecchia data, permette anche di modificare graficamente le immagini delle carte. O meglio.. le 40 immagini delle 40 carte!