Grafica da cartoon, azione divertente, Airburst Extreme è divertimento allo stato puro, in prova gratuita, e solo per OSX.
A 30mila piedi dalla terra si gareggia su pedane fluttuanti corredate di coroncine di bolle colorate da proteggere, cercando di eliminare gli avversari pilotati dal computer o dagli amici in rete locale. Il gioco è abbastanza datato e molto fluido anche su macchine non recenti, la grafica OpenGL è comunque molto curata come la colonna sonora che spazia nei generi più disparati, ma che ben si adatta all’azione senza respiro di AirBurst Extreme!
Difendere la propria coroncina non è semplice, un coso “buster” appuntito che fluttua nello spazio va respinto per difesa, e contemporaneamente utilizzato al meglio come arma, ma grazie a tantissimi powerup e alla destrezza che si guadagna in pochi minuti, diventare degli assi stellari delle astrobolle è questione di poche partite.
La versione completa offre ben 32 differenti stili di gioco, spaziando e remixando l’azione di gioco all’interno dei cloni di tanti classici videogame, da Arkanoid a Space Invaders, come ben illustrato anche nel trailer ufficiale .
I personaggini che animano il gioco sono irresistibili, una storiellina esile cuce il filo conduttore dei vari livelli ed “episodi” del gioco e cerca di rendere più simpatiche le limitazioni della versione Demo. Per il gioco completo bastano 20$, circa 15 euro, ben poca cosa per un passatempo talmente divertente che ” non dovrebbe essere legale “, secondo qualche entusiasta ed euforica recensione ben meritata.
Airburst Extreme, riuscito seguito di un precedente titolo chiamato semplicemente Airburst, ha indubbiamente un enorme pregio sempre più raro in certi nuovi “giochi di società” o passatempi solitari: un’altissima giocabilità, ed anche una buona longevità garantita dalle tante varianti sul tema proposte.(LucaS)
Giochi simili:
Se non son palle, son bolle