Amoebax | Download e installazione
download gratis
Licenza gratuito
Sistema Operativo Mac-OSX
Recensito da Luca Schiavoli

Amoebax

Puzzle divertente e multipiattaforma per Windows, OSX e Linux, giocando con amebe pupazzose

Semplice, divertente e gratuito, per Windows, OSX e Linux. Amoebax è un puzzle pieno d’azione, da giocare possibilmente in coppia, che vede come protagoniste delle simpatiche amebe coloratissime, all’interno di una grafica da cartoon originale e particolare!

Le pupazzose amebe scendono dall’alto a coppie e vanno ammucchiate in gruppi di quattro per eliminarle: i giocatori possono ruotare le coppie e direzionarne la discesa in stile Tetris, cercando di creare più quartetti dello stesso colore. Per ogni mucchietto di amebe eliminato si penalizza l’avversario con un’antipaticissima ameba fantasmina che si piazza in mezzo a quelle da eliminare.

Amoebax è infantile e spassoso nella realizzazione, nonché immediato da imparare per grandi e piccini. I mucchietti di quattro o più amebe si possono realizzare in orizzontale o verticale, l’importante è che siano tutte adiacenti. Imperdibili le simpatiche faccine colorate, così come tutti i personaggi fumettosi disponibili anche in modalità Torneo, fino a 4 giocatori.

Kim, Tom, Kerberos e persino la puzzolente K.Quita aspettano di gareggiare a tutto schermo o in finestra. Le opzioni consentono solo di personalizzare i tasti o poco più, ma Amoebax viene distribuito sotto licenza GNU (opens ource) insieme al suo codice sorgente.

Per il momento sono sei i livelli di difficoltà progressiva esistenti, oltre ad un Training Mode per imparare sul campo la dinamica del gioco.

NB: la somiglianza con Puyo Pop Fever della SEGA è tutt’altro che casuale, come hanno fatto notare i lettori!

Giochi simili:
Puzzle da giocare