Ha quasi trent’anni e li dimostra, si chiama Asteroids ed è un classico senza tempo a fianco a Mario e al mangiatore giallo.
Argonaut 2149 ne è un dichiarato clone con qualche marcia in più, a cominciare da una grafica spaziale curata che fa molto arcade di buona qualità, e che fa piacere trovare su un giochino gratuito e su OSX.
L’astronavetta al centro dello schermo spara e raccoglie cristalli, d’altronde è noto che il traffico di cristalli è ben pagato nel 2149. Purtroppo il vuoto cosmico in questi giochi è tutt’altro che vuoto, e tra asteroidi rotanti, pirati armatissimi, missili e bombe non c’è molto tempo da perdere per ammirare il paesaggio.
L’azione è frenetica quanto basta, gli strumenti ed i comandi da tastiera immediatamente assimilabili e comprensibili a tutti, massi da spaccare nello spazio non ne mancano, e cristalli da raccogliere nemmeno.
Il divertimento è assicurato, e le armi invece si possono comprare raccogliendo punti e denaro. Argonaut 2149 è uno di quei giochini adatto, e perfetto, per chi ama quei giochini.
Giochi simili: