Ormai quasi tutti gli smartphone si basano principalmente su appositi marketplace installati direttamente sul device per la ricerca e il download di nuove applicazioni. Si tratta di un metodo così comodo che, se qualche anno i programmi sul proprio smartphone erano pochi, aggiornati di rado e nella maggior parte dei casi utili, adesso ci si ritrova invece spesso ad aggiornare in continuazioni decine di applicazioni totalmente inutili.
Per non farsi sopraffare dalla mole di programmi installati e fare un po’ di ordine, aTrackDog è la soluzione perfetta per ogni smartphone Android. Quest’utile applicazione (!) permette, infatti, di riunire tutti i programmi installati in un’unica dettagliata lista, che ne rende molto più semplice la gestione.
Scopo principale di aTrackDog è quello di far sapere all’utente se e quali programmi installati hanno ricevuto aggiornamenti, aggiornando sempre la lista e dando i dettagli delle versioni installate e di quelle aggiornate, con informazioni sul numero della release e la quantità di spazio occupata. Grazie ad aTrackDog aggiornare o disinstallare le applicazioni installate diventa quindi una questione di pochi secondi, semplicemente cliccando sopra la descrizione del programma desiderato.
In aggiunta a queste funzioni si può esportare l’elenco delle proprie applicazione sia salvandolo sulla memoria SD, sia inviandolo via messaggio SMS o email, e si può anche consultare una top 100 dei programmi per Android più popolari grazie ad un collegamento veloce.
aTrackDog è completamente gratuito e si può scaricare direttamente dall’Android Market.