Gratuito per qualsiasi uso, da quello personale a quello commerciale, questo programmino si integra al menù contestuale di Windows.
Il suo scopo: permette di modificare gli attributi e i valori data/ora (anche in modo relativo (*)) di file, cartelle e sottocartelle; a disposizione degli utenti anche alcune selezioni precotte un po’ più raffinate di quelle presenti in altri software simili e meno recenti. Inoltre il programma si adatta al tipo di Windows sul quale è installato, permettendo differenti tipi di modifiche (elencate qui in inglese), ignorando quelle incompatibili con il sistema in uso.
Attribute changer è anche in italiano, è dotato di un buon help (che potrebbe suggerire all’utente anche usi ai quali non aveva pensato) e sono previsti aggiornamenti per venire incontro alle molte richieste di nuove caratteristiche… se l’argomento vi interessa, dunque, tenete d’occhio il sito!
(*) Per capire cosa si intenda per “modo relativo” è sufficiente dare un occhiata alla schermata allegata a questa scheda. ( GF )