Dopo gli scacchi, il sudoku e la dama era il tempo di trovare un buon gioco per intrattenere anche gli appassionatissimi di backgammon, e Backgammon LITE è sicuramente un ottimo candidato.
Va detto subito che il titolo deve essere scaricato tramite il browser del proprio cellulare, e quindi chi non avesse tariffe particolarmente convenienti è meglio che faccia bene i calcoli per non trovarsi brutte sorprese dopo il download.
Ad un primo impatto Backgammon LITE si presenta con una grafica molto curata e dai colori vivaci, un layout nel complesso molto riuscito.
Il gioco sembra essere molto completo, non mancando di molteplici opzioni da personalizzare. È possibile scegliere tra tre livelli di difficoltà (anche se nella versione LITE del gioco Ë possibile utilizzare solo il livello facile), il colore con cui giocare e altre “frivolezze” come i suoni e le vibrazioni.
Inoltre si può giocare contro un amico alternando l’utilizzo del cellulare e, per chi vuole registrarsi, viene proposto anche il gioco online.
Backgammon Lite dispone anche di statistiche complete e suddivise per ognuno dei tre livelli di difficoltà.