Badge, distintivi, spillette? Questa piccola utility consente di attaccare alle icone di file e cartelle piccole iconcine d’aiuto. Ad esempio un cuoricino per le cartelle del cuore, un punto interrogativo per i file da ricordare, una spunta verde per “segnare” le cartelle già controllate, una faccina allegra…
Sono tanti i set di mini-iconcine già presenti nel programma, ed altri sono disponibili sul sito di Badges.
Senza cambiar colore o immagine per l’icona in questione, come fanno altri programmi e come consente di fare anche Windows, con questo piccolo programma è possibile in punta di clic dal menù contestuale (tasto destro del mouse) aggiungere il “distintivo” in sovrimpressione, cambiarlo o rimuoverlo.
La modifica appare immediatamente, così come quando si applica un nuovo set e tutti i distintivi già applicati verranno aggiornati con le nuove immaginette.
Attraverso il “Badge Manager” è anche possibile visualizzare in un colpo solo, e gestire, tutti i distintivi già applicati ordinati per tipo (Vedi schermata allegata). Solo un MB circa di memoria occupata, per far star tranquilli i tirchi di risorse.
Programmi simili:
iColor Folder
Rainbow Folder
Change Icons