Battle Tanks | Download e installazione
download gratis
Licenza gratuito
Recensito da Luca Schiavoli

Battle Tanks

Battaglie anche in multiplayer o sullo stesso pc tra piccoli carri armati, ma armati eh! Fino ai denti

Battaglia sia! Carrarmatini armati di tutto punto, in un gioco fumettoso divertente, gratuito e multipiattaforma, nonché multiplayer.

Battle Tanks è un arcade semplice e veloce da imparare, alla guida di tre carri armati all’interno di scenari buffi e divertenti pieni di particolari un po’ infantili e musichette d’atmosfera.

Un po’ ripetitivo negli scenari, comunque tutti da esplorare, Battle Tanks guadagna punti in velocità e nella modalità multiplayer che consente ad amici e parenti di prendersi finalmente a granate per strade di città, campi e luoghi dove la quiete regna solo fino a quando irrompono i tank digitali.

Battle Tanks ricorda sicuramente ai più ingrigiti il divertente Mass Destruction , anche se Battle Tanks è più orientato verso lo sparatutto senza scrupoli piuttosto che su missioni da compiere, ideali da difendere o trama da seguire. Qui si spara: bum!

Molte le modalità in multiplayer, carneficina, uno contro l’altro o in squadre, pochi ma buoni i tasti da usare, riconfigurabili. Esiste persino una modalità nebbiosa che lascia vedere i “nemici” soltanto quando sono molto vicini. Previsto anche lo schermo diviso per giocare in due sullo stesso PC e tante piccole altre opzioni in nome del videodivertimento ludico più semplice e puro.

Qui si spara e si distrugge anche tra utenti Windows e Linux che finalmente potranno prendersi a cannonate sotto licenza GNU-GPL, fino all’ultima raffica di cannone in nome dell’open source.

Una decina di mappe per il multiplayer, un arsenale abbastanza fornito con mine ed altri devastanti strumenti disponibili lungo il cammino come se piovessero, palazzi da distruggere, traffico cittadino da evitare e tanti piccoli particolari da cartoon per allietare la distruzione di massa.

Da tenere d’occhio il sito ed il progetto, ospitato da SourceForge, anche perché la versione italiana del gioco è dietro l’angolo, ed annunciata ad agosto 2007. Sarà inclusa nella prossima release del gioco.

Programmi simili:
Carri armati? Clicca qui