Un pochino di Blox, un goccio di Atax, una spruzzatina di Tetris e qualche effetto speciale: questa la ricetta di Big Box of Blox, un puzzle arcade con bella grafica che da shareware è diventato gratuito per Windows e OS X.
Se i nomi citati non suscitano brividini va detto che si tratta di un classico passatempo nel quale scendono dall’alto tris di oggetti, da incolonnare in modo da eliminarne a gruppi di almeno tre adiacenti.
Le variazioni sul tema e le modalità di gioco non fanno conoscere la noia, tra esplosioni, bombe e blocchi nascosti, sfondi animati psichedelici, bombe e cinque modi diversi per passare ore spensierate mentre tutti gli altri fanno altro di più utile per l’umanità.
Puro divertimento digitale, ben realizzato graficamente e per quel che riguarda musica e sonoro, con basse richieste hardware visto che il titolo è abbastanza datato, e quindi adatto anche a computer non performanti come piccoli netbook, o cassoni impolverati in disuso.
Nel genere è una piccola chicca, utilizza componenti open source, e consente persino di creare dei livelli personalizzabili. Dalla Digital Eel anche altri giochi gratuiti, seguendo il link a fondo scheda per le recensioni. (LucaS)
Giochi simili:
Mattoncini, su mattoncini
Della stessa software house: Digital Eel