BlackJack, 21 con le carte, un gioco da casinò di cui esistono tante versioni virtuali, senza soldo ferire. Questa versione “international”, gratuita e multipiattaforma (Win,OSX), consente di sfidarsi tra nazioni differenti, puntando e mettendo sul tavolo oggetti e cibi a tema.
L’Italia usa i gelati, il Messico la tequila, l’Australia i boomerang ed il Brasile… bikini! Con una grafica fumettosa e divertente, e questa soluzione originale per non avere sempre i soliti soldi plasticosi e virtuali da giocare, BlackJack International offre anche numerose opzioni per modificare le regole del gioco ed i colori del tavolo e carte.
Le regole sono sempre le stesse, l’obiettivo è ottenere un punteggio superiore agli altri ed al banco, ma il punteggio massimo è 21. Le figure valgono 10 punti, e l’asso può valere 11 punti. Il BlackJack perfetto è composto da due carte soltanto, ma la fortuna non sorride sempre e ad ogni turno bisogna scegliere se chiedere ancora una carta (col rischio di “sballare”, superando il 21) o se restare con le proprie carte e puntare altri bikini. O altri gelati.
Nonostante il gioco sia disponibile soltanto in inglese, dopo aver preso familiarità con i pochi comandi disponibili il divertimento è garantito, il gioco veloce, i rumorini e le animazioni divertenti e su OSX si può avere anche un commento vocale, personalizzabile ma pur sempre in inglese.
Vedere sul tavolo verde pinte di birra, radici di ginsen, prosciutti e cheeseburger può persino divertire i più piccini, o costituire un passatempo con le carte per tutti nel quale la fortuna è uno dei requisiti indispensabili per vincere.
Giochi simili: