Un cubo da restringere, e un coso tentacolare da distruggere. Un concetto astratto che diventa un videogioco semplice e divertente grazie al lavoro degli studenti del DigiPen Institute of Technology .
Sebbene il gioco sembri ancora in una fase embrionale dello sviluppo (manca qualsiasi tipo di opzioni, di istruzioni e di interfaccia) BossInABox è talmente originale da meritare di essere visto e giocato, tanto più che non ha bisogno di installazione ed è pronto a incubare e tentacolare giocatori anche su chiavette USB.
Correndo (con W,A,S,D) lungo le pareti di un cubo rotante bisogna correre e distruggere l’enorme coso rosso tentacolare che non sta fermo un attimo, imprigionato in una “gabbia” che si restringe mano a mano che il gioco avanza. I tentacoli una volta colpiti schizzano in mille pezzi, il “coso” spruzza materia rossa pericolosa, e le stelle intorno stanno a guardare.
Riusciranno i nostri eroi a stringere e chiudere il cubo con la piovra mutante in mezzo? BossInABox è inusuale e divertente da giocare, sperando che il suo sviluppo continui facendone un gioco più complesso, comprensibile e, perchè no?, multiplayer.
L’elenco di tutti i tasti da utilizzare è presente nel piccolo file “input.cfg” nella cartella “config” del programma.
NB – il link alternativo di questa scheda porta alla pagina del creatore del gioco, con il link per il download!
Altri giochi degli studenti DigiPen
Toblo
Bontago
Vektor Space
RumbleBox