Un gioco allucinante, nel senso di allucinazioni visive ed in senso buono! BrainPipe è un tunnel, il tubo mentale della propria mente vista in salsa psichedelica, un divertente passatempo per tutte le età!
Viene distribuito in prova gratuita per Windows e OSX e riesce ad impressionare sin dai menu iniziali, originali ed animati, con occhi semoventi che seguono il mouse, buchi della serratura nei cervelli, colori e ambientazione che portano giù dritti nel suo mondo psichedelico e colorato.
L’audio non è da meno, con una colonna sonora perfettamente in tema con il gioco e l’azione, nonché la grafica 3D semplice ma molto efficace e d’effetto, veloce anche su computer non recentissimi.
All’interno dei tunnel, per quel che riguarda l’azione vera e propria del gioco, ci sono cose da raccogliere e cose da evitare, luci buone e luci cattive, simboli da raccogliere per arrivare alla trascendenza e disumanizzarsi ed altre brillanti meraviglie degne dei un mondo in acido.
Se la versione Demo non basta ad arrivare a tanto, per 15$ il gioco completo riesce a trasformare un uomo in un aragosta gigante mutante spaziale, come ben mostrato dalle foto presenti sul divertente sito degli autori.
BrainPipe può sembrare ripetitivo e lento all’inizio, ma col proseguire dei livelli e l’aumentare della velocità dei tunnel, riesce ad alzare anche l’adrenalina oltre ad ipnotizzare chiunque nel raggio di 6 metri dal monitor.
Giochi simili:
Psichedelicamente giocando