Masterizzare al volo senza tanti fronzoli, attraverso una interfaccia semplice e senza spendere una lira o un euro. BurnAware Free Edition è relativamente piccolo da scaricare e da installare, e senza confondere l’utente con infiniti menu e opzioni propone immediatamente di scegliere quale tipo di Cd o DVD si intende creare.
Nonostante non offra la rosa di scelte presente in molti programmi commerciali, BurnAware consente di masterizzare dati su Cd, DVD, Blue-Ray o HD-DVD. Può scrivere una immagine ISO su disco, creare Cd Audio (da file WAV, MP3 o WMA), registrare dati in multisessione e verificare i dati scritti.
Una cartella “VIDEO_TS” di un DVD, copiata sul disco fisso, si può masterizzare con pochi clic e BurnAware e portare nel lettore del salotto su un dischetto argentato.
È compatibile con masterizzatori interni ed esterni (USB, SCSI, Firewire, SATA, IDE) e funziona su tutti i Windows dal 98 a Vista, 32 e 64bit.
Gratuito, e senza pubblicità o banner fastidiosi, BurnAware “Free” è comunque il fratellino piccolo della sua versione commerciale: quella costa circa 30 euro, è più completa e offre molte opzioni e funzioni in più ( vedi ). Purtroppo nessuna delle due versioni è stata ancora localizzata in italiano.
Programmi simili:
Masterizzare su PI Download