La simulazione di una pasticciera isterica e indaffaratissima! Cake Mania è un arcade semplice e divertente che si svolge all’interno di una affollata e ingrassante pasticceria che sforna torte di tutte le forme, colori e dimensioni.
Scopo del giocatore è quello di riuscire ad accontentare tutti i clienti correndo a destra e sinistra, infornando torte, incassando, gettando quelle venute male, saltellando tra il forno e le farciture, tenendo a mente tutte le ordinazioni mentre i calli virtuali aumentano sugli infaticabili piedi della frenetica pasticcera di turno.
Tutt’altro che facile tenere il passo con il crescente numero di richieste e fantasie, e chi la vuole cotta, e chi la vuole cruda, e gli avventori sono tanti e differenti, come i livelli e banchi di lavoro sui quali affaticarsi virtualmente.
Gioco sconsigliatissimo a chi fa di mestiere per tante ore al giorno qualcosa di simile dietro al bancone di un bar, o pasticceria o rosticceria etc, e che non vuol certo divertirsi a correre su e giù per un locale pieno di clienti frettolosi anche quando gioca.
Cake Mania 2 è comunque un ottimo “diner game” (i giochi da pranzo!) di cui forse Burger Time è stato il goloso capostipite.
Viene distribuito in prova gratuita per un’ora di gioco (una modalità sempre più diffusa per lo shareware ludico), quel tanto che basta per capire se sfornare e farcire torte può essere davvero un divertimento per tutte le età (come dicono i creatori del gioco) oppure è meglio continuare a fraggare alieni finché non arrivano davvero sulla Terra per vendicarsi.
Quel giorno, sicuramente, i CakeManiaci sopravviveranno (quelli che hanno registrato a 20$ il gioco), restando a sfornare torte per i nuovi abitanti della Terra.
Giochi simili, sul cibo!:
Sushi Frenzy
Food Force
Wok
BurgerLand
Fish Passion
Burger Rush