Dischi graffiati dal gatto? DVD usati come frisbee dai nipotini? CdRom irrecuperabili pieni di materiali preziosi? Niente paura arriva Cd Recovery Toolbox Free, il recuperatore .
Questa piccola utility, dall’interfaccia essenziale e semplice, consente di cercare di recuperare quanti più dati possibile da supporti digitali danneggiati (CD, DVD, HD DVD, Blu-Ray etc). Tentar non nuoce, e nella sciagurata eventualità di ritrovarsi con un disco illeggibile il programma oltre a dare speranza riesce anche a dare la copia dei file contenuti.
Ovviamente il sistema funziona in maniera inversamente proporzionale all’entità dei danni del dischetto, ma durante le prove è riuscito a recuperare molti file da vecchi CdRom che, letti da Windows, mostravano spesso e volentieri errori di lettura.
Dopo una breve analisi del disco, Cd Recovery Toolbox chiede di scegliere una cartella per salvare il salvabile, dopodiché è possibile visualizzare un elenco di tutti i file e cartelle rilevati e selezionare tutto, o soltanto gli elementi da recuperare.
È in grado di recuperare file di dimensioni anche oltre i 4Gb, e viene distribuito gratuitamente anche per ricordare tutti gli altri prodotti commerciali di recupero (password, posta, rubrica etc) della stessa software house.
Programmi simili:
Copy Cat