NB: sul bottone +Download un link alternativo per il download Windows
Sparatutto spaziale ben conosciuto dagli utenti Linux, che lo trovano spesso contenuto nelle più diffuse ed ampie “distro”, ma disponibile anche per Windows. Lo schema e la missione del gioco è quello dei classici “distruggi tutto quel che vola nello spazio”, ma Chromium ha una grafica ben fatta, un’azione frenetica ed una confezione generale di buona qualità.
Chromium aggiunge un tocco suicida al gameplay standard di questi sparatutto spaziali, visto che utilizzare la propria astronave come arma di distruzione viene considerato e consigliato, per non parlare del pulsante rosso. Quale pulsante rosso? QUEL pulsante rosso! Il classico ” non premere mai quel pulsante rosso! “.
Premendo quel benedetto pulsante, si autodistrugge la navicella, ma tutte le armi guadagnate nel corso del gioco vengono espulse all’istante, pronte per essere recuperate dalla prossima avventuriera dello spazio virtuale.
Power Up, armi e vite supplementari arrivano dal cielo sotto forma di pinguini luminescenti e colorati. Il game non ha bisogno di installazione (su Windows), si gioca a tutto schermo o in finestra, in varie risoluzioni.