Il Guru della clipboard: gli appunti di Windows con una applicazione come questa diventano uno strumento molto più evoluto del normale “limbo” tra un “copia” ed un “incolla”.
Il programma viene distribuito gratuitamente, installabile o meno, e al suo avvio piazza una iconcina a fianco all’orologio di sistema. Attivare e disattivare ClipGuru, e quindi la memorizzazione di tutto quel che passa negli appunti, è questione di un clic.
Dalla stessa iconcina si può aprire la “rustica” interfaccia e scoprire tutto quel che ClipGuru acchiappa automaticamente. Testi, immagini o frammenti di esse che si possono anche salvare successivamente in vari formati, pensieri e parole da recuperare e copiare di nuovo negli appunti con un semplice doppioclic dall’elenco “clip list” del programma.
La gestione degli appunti memorizzati, nonostante l’aspetto spartano del software, è comoda ed evoluta e consente ad esempio anche di reincollare vari appunti creando una nuova “clip”!
Una lista di indirizzi web copiati in differenti momenti e applicazioni, ad esempio, può diventare una lista da ri-copiaincollare o da salvare, mixando informazioni e pezzi di testo vari dal “database” dei clip di ClipGuru.
Cosa fa diventare questo piccolo gingillo un degno “Guru”? La possibilità di gestire, memorizzare e richiamare differenti “set” di appunti, ed interi database di memorie. ( FZ )
Programmi simili:
Gestione Appunti