Ecco sei screen saver dagli effetti speciali – anzi, stupefacenti – dal creatore di Unlocker e Julia Shapes : l’ormai noto Cedrick “Nitch” Collomb.
Si tratta di sei screen saver per Windows scaricabili ed installabili separatamente (vanno dagli 80 ai 427 K), basati su macchie di colore e forme cangianti tra l’affascinante, l’ipnotico e l’allucinato, talvolta simili a volute di fumo, a ripugnante slime , a luci riflesse… Altre ancora possono essere descritte con fantasia oppure si può cliccare qui in alto per vedere lo screenshot che li raggruppa.
Provenendo probabilmente dalla scuola delle “demo” annì80/Amiga/DOS il programmatore ha pensato di riconvertire tutti questi giochi grafici, ai quali si era dedicato in passato, in screen saver, per la gioia di amici e conoscenti.
I singoli screen saver, privi di opzioni, hanno nomi esotici come Eclipse, Slime, Flotte, Liquid, Strange Attractors e Cellular Noise : sarà bene controllare per ogni download se siano necessarie tecnologie come directX 9.0c, Pixel Shaders 2.0 o una risoluzione minima di 1024×768.
L’autore accetta stoicamente donazioni senza lamentarsi, anche nel caso che siano piuttosto cospicue. ( GF )