Siete caldi? Ma quanto caldi? Core Temp monitora e mostra in maniera completa e complessa la temperatura dei processori presenti sul sistema.
Attraverso i dati forniti dai sensori termali “DTS” dei nuovi processori Intel e AMD è in grado di fornire informazioni dettagliate per ognuna delle CPU presenti in maniera indipendente, e seppur non compatibile con tutte le CPU esistenti, la lista di quelle monitorate è davvero ampia e soddisfa quasi tutte le esigenze.
Il programma è piccolino e ben fatto ed inoltre non ha bisogno di installazione e quindi è trasportabile su chiavette USB e altri dispositivi mobili.
Secondo gli autori del programma il tipo di misurazione, indipendente dai dati forniti dalla motherboard, è più preciso e fedele al vero. Indiscutibilmente è comodo avere un piccolo accessorio che mostra anche nel System Tray se è arrivato il momento di cuocere le uova sul computer.
Core Temp consente anche di catturarsi una schermatina al volo, per salvare i dati di un determinato momento, o di creare veri e propri log di un periodo di tempo, per analizzare e confrontare eventualmente i dati che vengono salvati in uno standard e comodo file CSV.
Funziona su tutti i Windows dal 2000 in poi, 32 e 64bit a seconda della versione scaricata.
Programmi simili:
CPU dimmelo tu