Sito web fai-da-te? Non deve per forza essere sinonimo di bruttezza, anzi! Ed un menù ben fatto, per entrare nella varie aree e pagine di un sito, è già un buon inizio o un ottima ciliegina sulla torta di un sito con un bell’aspetto.
Poichè non tutti siamo nati programmatori, e non tutti sanno districarsi nelle maglie dei codici CSS, xHTML e altre sigle simili a marche di trattori polacchi, arriva in soccorso questo piccolo grande CSS Tab Designer, capace di costruire con poco sforzo eleganti menù di navigazione orizzontali e verticali.
Sono ben 45 i differenti stili proposti (anche se in effetti moltissimi sono solo variazioni cromatiche di uno stesso stile), e con CSS Tab Designer modificare l’instestazione del bottone ed il link relativo è questione di pochi clic.
Il codice HTML generato, che viene salvato con tanto di eventuali file CSS e GIF necessari per la corretta visualizzazione del menù, può essere copiato ed utilizzato su qualsiasi sito senza grandi conoscenze tecniche, e modificato con qualsiasi editor HTML o di tsto.
Non tutti gli stili hanno file CSS e grafici di supporto, anzi… per fortuna la maggior parte degli stili crea semplicemente un file HTML contenente le righe dedicate al foglio di stile CSS e basta. Ancora più facile da copiare ed utilizzare, ed eventualmente personalizzare!