CursorUs | Download e installazione
download gratis
Licenza gratuito
Recensito da Luca Schiavoli

CursorUs

Elimina i bordi dello schermo lasciando che il mouse passi da destra a sinistra e dall'alto in basso

Schermi sempre più grandi? Corse con il cursore da una parte all’altra del desktop al confine col tunnel carpale? CursorsUs abbatte le frontiere inamovibili dei lati dello schermo, consentendo di passare dall’estrema destra alla sinistra dello schermo come se fosse “avvolto” in un cilindro. Un movimento continuo senza barriere, interdimensionale, extra-desktop.

Anche il bordo superiore ed inferiore dello schermo sono collegati tra loro, lasciando passare il mouse nel lato opposto del desktop, come Pac-man. Più semplice a farsi e vedersi che a dirsi.

Una volta installato, il programmino si attiva e si piazza con una piccola iconcina a fianco all’orologio di sistema, e tramite una piccola finestrella di opzioni consente di personalizzare il modo in cui CursorUs modifica l’uso del mouse. È possibile anche eliminare completamente l’effetto con un clic, o scegliere se bloccare il passaggio interdimensionale del mouse su qualche lato dello schermo.

Se risulta spesso comodo, ad esempio, sfociare da un estremo lato all’altro.. non è altrettanto comodo “mancare” il menu avvio in fondo al desktop e ritrovarsi in cima allo schermo. In questo caso è sufficiente “bloccare” il lato inferiore e CursorUs lascerà che il cursore si fermi in basso invece di proseguire la sua infaticabile corsa verso l’infinito, ed oltre. Piccolino e completamente gratuito anche per uso in ambiente professionale e commerciale.

Programmi simili:
True X-mouse Gizmo
Mouse Gestures
Dmouse