La calcolatrice da scrivania virtuale con… il nastro cartaceo. Anche il nastro è virtuale ma questa calcolatrice oltre a consentire l’aggiunta o lo scorporo dell’IVA (configurabile) con un solo clic, è in grado di registrare fino a mille operazioni sul “nastro operazioni”. Il nastro può essere copiato negli appunti o stampato direttamente da DaneaCalc.
I nostalgici della lira potranno effettuare calcoli in euro leggendo i totali automaticamente convertiti nella vecchia valuta (o viceversa!) ed è anche possibile configurare fino a 5 diversi tassi di conversione per altre valute. L’interfaccia è piccolina e personalizzabile nei colori scegliendo tra una quindicina di “set” (compresi i colori di alcune squadre di calcio…!).
Il piccolo software funziona con tutte le versioni di Windows e mostra uno spazio pubblicitario (eliminabile con un clic) che ricorda alle aziende e ai siti la possibilità di personalizzare i software e trasformarli in “gadget” da distribuire a piacimento a partner e clienti.