DaysToDay è un’applicazione java creata per chi ha l’ineluttabile impulso di controllare che il tempo passi sul serio, minuto per minuto. È praticamente una calcolatrice temporale.
Il programma permette di fare qualsiasi tipo di calcolo con le date: al countdown , per osservare quanti giorni mancano all’arrivo di una determinata data, si aggiungono la possibilità di calcolare quanti giorni vi sono tra una data e l’altra (Between Dates), oppure di vedere quale data sarebbe se si aggiungesse/togliesse un numero variabile di giorni e settimane alla data attuale (Count to Future/Past) o ad una da impostare (Date Plus/Minus Days).
DaysToDay, inoltre, permette di poter sapere se un qualunque anno sia bisestile o meno (Leap Year Check), quando è stata l’ultima data di un qualsiasi giorno della settimana (es: “In che data è stato l’ultimo martedì?” “L’ultimo martedì è stato il giorno 11 settembre 2007”), e lo stessa funzione espressa nel futuro (“Quando sarà il prossimo martedì?” “Sarà il 18 settembre 2007”).
A queste si aggiunge un motore di ricerca delle date (Search Engine) che permette di sapere tutto su un giorno qualsiasi da qui fino ai prossimi 100 anni selezionando i campi variabili “giorno della settimana” “mese” e “anno” (es: “Quando saranno i prossimi venerdì 17 nei futuri 5 anni?”), perfetto per i più superstiziosi.
Programmi simili (Windows):
Time Calc
Date Pad