Piccola e comoda utility gratuita in grado di comparare coppie di file, cartelle o pagine Web. Attraverso una piccola e semplice interfaccia nella quale bisogna solo scegliere il tipo di comparazione richiesta (file, folders, web pages) ed indicare i relativi percorsi, o l’indirizzo Web delle pagine da controllare, DiffDaff in pochi secondi mostra in una pagina del browser predefinito il risultato dell’analisi in un modo molto comodo da consultare.
Le due fonti messe a confronto vengono mostrate in due colonne affiancate, che si possono scorrere contemporaneamente selezionando l’opzione “scroll sync”, con le differenze riscontrate evidenziate con vari colori differenti che segnalano le parti modificate, identiche, cancellate e così via.
Comparando due file HTML o XML, ad esempio, DiffDaff può mostrare in due colonne ordinate e da scorrere in sincronia i due codici a confronto, colorando le righe differenti, permettendo anche la ricerca di singole parole e salvando infine le comparazioni sotto forma di file html.
Le linee numerate aiutano visivamente il confronto tra i file, o gli elenchi di file nel caso di comparazione tra cartelle, senza dimenticare che il contronto tra file “web” può effettuarsi anche tra file on line, inserendo semplicemente gli indirizzi nell’interfaccia di DiffDaff. ( FZ )
Programmi simili:
Comparare su PI Download