DockDoctor | Download e installazione
download gratis
Licenza gratuito
Sistema Operativo Mac-OSX
Recensito da Redazione

DockDoctor

Cure per il nuovo Dock di Leopard, che diventa completamente personalizzabile

Il nuovo Dock sta male, ed ha bisogno di un dottore? Questo pensano quei tanti che non hanno gradito il suo nuovo look 3D su Leopard, e difatti spuntano come funghi piccole applicazioni per modificare e personalizzarlo.

DockDocktor “cura” la barra più cliccata di OSX attraverso un semplice pannello a linguette con tante opzioni da provare al volo che riguardano il 2D-3D modificabile, spaziature tra le icone e persino per creare uno stack contenente le ultime applicazioni utilizzate (Recent Items Stack).

Chi vuol tenersi il Dock in 3D può invece personalizzarlo con skin, molte sono incluse nel pacchetto del programma ed altre sono reperibili sul sito di DockDocktor. Prati erbosi, arcobaleni, metalliche dashboard, marmi e riflessi stilosi.

Basta trascinare i 5 file presenti nella cartella di ogni singola skin sulla frecciona “Drag Custom Dock Files Here” e riavviare il Dock cliccando sull’apposito bottone del programma.

Creare una skin personalizzata è altrettanto semplice: modificando quei 5 file (frontline.png, scurve-l.png, scurve-m.png, scurve-sm.png, scurve-xl.png) è possibile inventarsi infiniti Dock!

Se il giochino e le modifiche lasciano perplessi, e si vuol tornare sui propri passi, è sufficiente scegliere il Dock di default e disinstallare DockDocktor. ( FZ )