Due giocatori, una sfida. Downfall è ispirato ad un antico gioco dell’ Atari ST e come grafica e giocabilità riporta indietro di vent’anni, ma è divertente da giocare in coppia, semplice ed accattivante quanto basta.
La neve, pixelloni bianchi o coloratissimi, scende dal cielo e bisogna fare in modo che raggiunga il fondo del livello dell’avversario per poterlo penalizzare. Per farlo sono a disposizione cursori e mirino, e due strumenti (gomma e matita) che servono per disegnare ostacoli o per cancellarli.
Accumulando la neve, lasciandola cadere come in una clessidra senza fine, è necessario superare l’avversario in destrezza, a colpi di gomma e matita. Sempre che non ci si incroci le dita giocando su un’unica tastiera, e si aggiunga così un tocco di confusione che aumenti comunque il divertimento.
Il primo dei concorrenti che si trova a toccare il bordo superiore dello schermo con la propria neve… perde! Poche le opzioni a disposizione, per cambiare i tasti per giocare e per selezionare la neve multicolore, e nessuna installazione richiesta. Per chiavette USB e altri dispositivi mobili. ( FZ )
Giochi simili:
La neve su PI Download