Drop Off è uno di quei giochini semplici semplici che riescono a distrarre chiunque da qualsiasi attività si stia svolgendo. Il meccanismo malato di questo gioco vuole che la palla che si vede sullo schermo cada in continuazione verso il basso e debba passare nei buchi che ci sono per ogni piano dove essa atterra (vedi schermata allegata alla scheda!).
Molti giocatori cominciano a sviluppare una forma di dipendenza verso questo gioco, come accade spesso per i videogame semplici e mangiatempo con grafica essenziale ed alta giocabilità!
Una volta entrati “nel circolo vizioso” di Drop Off è difficile fermarsi, si vogliono realizzare punteggi sempre più alti, il traguardo dei 50.000 è solo una scusa per raggiungere i 100.000, ma la scalata verso nuovi record diventa rapidamente una scommessa con se stessi, utente avvisato mezzo salvato.
In questo gioco non contano la furbizia o l’intelligenza, ciò che permette di fare un punteggio alto sono la concentrazione, i riflessi pronti e un ottimo colpo d’occhio. Il punteggio sale esponenzialmente rispetto alla velocità, così che i 50.000 punti sono alla portata di tutti, mentre i più ambiziosi dovranno impegnarsi e sudare per raggiungere ben altri livelli.
Questo gioco regala il meglio di sé se giocato in compagnia di qualche amico, magari scommettendo una birra.