Te cala la palpebra? Stress da affaticamento oculare? Sindrome da talpa? EasyRead è una piccola e comoda utility che aggiunge due inequivocabili pulsantoni nell’interfaccia di Internet Explorer. Un grosso “più” ed un grosso “meno” che servono rispettivamente ad ingrandire e rimpicciolire le dimensioni della pagina web visualizzata.
Testi, iconcine, immagini, e tutto quello che appare in quel momento nella pagina visualizzata sarà ingrandito fino all’inverosimile premendo ripetutamente il “+” di EasyRead, così finalmente anche quei siti che utilizzano tipi di carattere lillipuzziani potranno essere letti facilmente (easy… read!)
Come tornare alle dimensioni reali della pagina, dei testi e delle immagini? È sufficiente aggiornare la pagina, cliccando sul tasto Aggiorna del browser.
EasyRead funziona anche laddove l’ingrandimento del testo fornito da IE fallisce, o nelle pagine in cui alcuni testi sono “grafici”: il programma agisce come una vera e propria lente di ingrandimento e consente anche di stampare le pagine ingrandite.