Tre palline, tre colori, tre buche. Un puzzle isometrico con tantissimi livelli da completare, a cominciare dai primi che sono poco più di un tutorial per prendere confidenza con tutte le variazioni sul tema, trucchi, interruttori e oggetti utili a trovare la soluzione.
Essence Child è gratuito, per Windows, e non ha bisogno di installazione (chiavette USB pronte?). La grafica sobria e lineare (a volte un po’ troppo vivace!), mentre un accompagnamento sonoro con musichette arcade (e non solo!) e rumori azzeccati, fanno da cornice di buon livello ad un rompicapo digitale nel quale le palline da muovere sono tre, da muovere singolarmente scegliendole con un tasto configurabile.
L’atmosfera generale è azzeccata, la curva con la quale aumenta la difficoltà di livello in livello riesce a soddisfare anche i giocatori più accaniti, anche perché l’insolito gameplay (tre palle, un puzzle) riesce a complicare quanto basta le cose quando sembra così facile, all’inizio, infilare la pallina rossa nella buca rossa e così via.
Quattro mondi a disposizione ed un editor di livelli completano il valore di questo gratuito passatempo, forse un po’ datato ma sicuramente originale!
Giochi simili:
Puzzle, e ri-puzzle