Creare DivX o Xvid da DVD (a scopo di backup personale – Fair Use , appunto – o su materiali ove sia esplicitamente consentito) è lo scopo per cui è stato creato Fair Use Wizard. La versione Lite, rispetto alla versione Full, non permette selezioni multiple (cosiddetti lavori in “batch”) ed encoding con grandezza finale superiore ai 700Mb – dichiarano i produttori del software.
Proposto come adatto sia al novellino che all’appassionato esigente , Fair Use Wizard permette di riuscire a creare i propri primi DivX con grande naturalezza, senza grandi sforzi, per poi dare spazio ai più pignoli che ricercano impostazioni via via più raffinate, grazie ai modi “automatico” e “semi-automatico”.
La preferenza di Fair Use va nella direzione del codec Xvid, ma se lo trova installato nel sistema non ha alcun problema ad usare anche il codec DivX , attraverso una comoda ed intuitiva interfaccia che guida l’utente passo-passo mediando tra possibilità offerte ed esigenze dell’utente, gestione dei sottotitoli e formati, segmentazione del film a piacere ed indicazione della dimensione finale desiderata.
Supporta i formati audio AC3, MP3, OGG, i formati video AVI, OGM e MKV; l’interfaccia è disponibile in inglese o in francese.
Oui, je suis le dividì!
( GF )