Installazione in corso, analisi dei dischi in corso, Antivirus in corso attendere… Quanti e quali modi esistono per far sembrare che si stia facendo qualcosa col proprio computer mentre si vuol fare una pausa malsana con caffè e sigaretta?
Fake Progress Bar è una piccola inutility che mostra una finta progressione di qualsiasi cosa (personalizzabilissima!), simulando operazioni del computer che non esistono. È disponibile anche in una versione ZIP e non ha bisogno di installazione (indispensabile su chiavette USB piene di utility più o meno utili!) ed è sufficiente lanciarla per avviare l’interminabile finestra di dialogo con barretta in movimento.
Per modificare l’ìconcina, il testo del bottone e tutte le scritte ed i tempi per le varie (finte) operazioni (es: loading, caricamento, scansione in corso, installazione etc etc) è sufficiente cliccare sulla piccola iconcina a forma di ingranaggio.
L’applicazione è in inglese ma visto che è possibile modificare qualsiasi testo della finta finestra di dialogo, in qualche secondo si può realizzare qualsiasi interminabile, utile, demenziale e a volte comoda finestrella in progressione, per creare alibi a non finire.
Inutility simili:
Nap n Coffee
Dr Windows