Leopard ha introdotto tante novità nell’interfaccia e nel Finder, e la più vistosamente comoda è la Visualizzazione Rapida di quasi tutti i file, grafici e non.
Qualcosa alla Apple si sono dimenticati, secondo alcuni, e difatti spuntano piccoli add-on che “migliorano” e completano le funzioni della super anteprima di OSX: in questo caso Folder Generator aggiunge la visualizzazione dell’interno di una cartella selezionata, al posto dell’icona enorme (poco utile!) che Visualizzazione Rapida mostra solitamente.
La piccola modifica è contenuta in un piccolo file ZIP, e va copiata all’interno della cartella “Libreria/QuickLook” del proprio account, o nella Libreria di sistema (per tutti gli utenti) sempre all’interno della cartella “QuickLook”.
Come per altre modifiche utili (o meno utili) del Finder, si spera che venga in qualche modo “accolta” come richiesta per i prossimi aggiornamenti di sistema, per rendere Visualizzazione Rapida utile anche quando ci si imbatte in cartelle in mezzo ad elenchi di altri file. ( FZ )
Programmi simili:
Visualizzazione Rapida