Fonts, fonts, tipi di carattere diverso. Trova, raccogli ed installa.. e alla fine bisogna barcamenarsi tra centinaia di differenti font! Non parliamo poi dei programmi di scrittura o di disegno che molto spesso, pigramente, ne mostrano solo uno alla volta.
Questo Font Viewer invece li fa vedere tutti insieme nella dimensione desiderata (e anche in grassetto, italico, sottolineato e barrato) purchè siano font installati nel sistema.
In realtà la grande limitazione del programma è proprio questa: non consente di curiosare ed installare font presenti in altre cartelline. È possibile però visualizzare l’intero set di caratteri di ogni font, le eventuali informazioni contenute nel tipo di carattere (produttore, limitazioni per l’uso etc).
Chi vuole di più, ovvero vuole visualizzare anche i font non installati, trovare font doppioni, gestire la disintallazione e installazione dei caratteri, stampare elenchi di caratteri… deve spendere 25 dollari e passare alla versione “Advanced”, in vendita sullo stesso sito.
Ma non è il solo a fare tutto questo: ci sono altri “piccoletti” consigliati e già recensiti nella rubrica Download, perlopiù gratuiti ma tutti rigorosamente sotto il megabyte da scaricare!