Chi cerca trova, ma chi cerca in maniera veloce… trova prima! Fresh Find è una piccola utility che si apre con una scorciatoia di tastiera (tasto WIN+S, modificabile) e permette di effettuare ricerche on line, in motori di ricerca, dizionari e persino WikiPedia.
Certo, lo stesso risultato è ottenibile aprendo un browser, andando sulla pagina del motore o del servizio richiesto e quindi digitando la parola ricercata. Ma con FreshFind non solo si fa prima ma le ricerche vengono memorizzate ed è possibile con pochi clic cercare la stessa cosa in piu servizi e motori differenti.
La piccola finestra delle opzioni contiene persino un “Saved Time counter” che calcola in base ad un valore definito dall’utente i secondi risparmiati usando questo programmino. Sei secondi risparmiati a ricerca, ad esempio, significano 60 secondi ogni 10, 600 secondi ogni 100 ricerche. Ogni 1000 ricerche, secondo questo “calcolo della serva”, si risparmierebbero ben 6000 secondi, pari a un oretta e mezza di vita in più. Se per qualcuno il tempo è davvero denaro beh, invii uno o due dollari ai simpaticoni della Fresh Software! Il programma può essere lanciato automaticamente insieme a Windows e occupa solo qualche centinaio di Kb di memoria rimanendo sempre pronto, nell’ombra, a colpire. O per meglio dire.. a cercare!