Supercorse alla Wipeout , piste del futuro tridimensionali, armi, potenziamenti, e musica per grandi velocità.
L’orsetto mascherato MaskedBear offre gratuitamente sul suo sito ricco di giochi un bell’arcade veloce e scanzonato accompagnato, come il mitico Wipeout e serie, da una colonna sonora originale piena di energia e che ben si adatta alle veloci corse da vincere.
Otto navette, sette tracce, grafica tridimensionale semplice ma efficace e veloce anche su macchine non recentissime, tantissimi power-up da acchiappare al volo per raggiungere il traguardo prima degli agguerriti avversari che tra curve tortuose, capovolgimenti e rampe da saltare danno parecchio filo da torcere anche ai turbo-piloti più agguerriti.
Il gioco ha un paio d’anni ma solo recentemente è stato rinnovato e arricchito da nuove musiche, per un download gratuito grande un centinaio di MB. È disponibile anche una versione precedente di dimensioni molto più ridotte per chi vuol risparmiare tempo e spazio, perdendosi però un sottofondo musicale niente male. Non ha bisogno di installazione, ed è quindi trasportabile e giocabile anche da chiavette USB e altri supporti mobili.
Le velocissime navette sono ben realizzate come i percorsi, così come l’intelligenza artificiale degli altri concorrenti, e seppur il gioco appaia lontanissimo dalle finezze grafiche dei giochi ai quali si ispira offre con una giocabilità di tutto rispetto, ad un prezzo uguale a zero, ed inoltre è giocabile su tutti i Windows dal 98 in poi.
Giochi simili:
Si corre alla Wipeout