Un super classico, QIX, in salsa giapponese, coloratissimo e pazzamente divertente. Manga, anime, cartoni animati, lo stile di GalPanix può piacere alla follia o generare disgusto: di sicuro non passa inosservato.
E quindi QIX, un gioco nato semplice e lineare nella grafica, in questa versione si complica e arricchisce di movimenti più complessi, fuochi d’artificio, armi spaziali, esplosioni policrome, donnine e bamboline infiocchettate, scintille impazzite, astronavi agguerrite.
In mezzo a tanto clamore iridescente e super colorato bisogna comunque eseguire il proprio compito, ovvero delimitare aree spostandosi e “rivelando” l’intero disegno sottostante, anch’esso ovviamente in perfetto Japan Style.
NB: i disegnini ritraggono, nella tradizione di questa versione del gioco, donnine da cartone animato in pose un p0′ sexy e conturbante, anche in bikini! Babbi avvisati mezzi salvati.
Il nome deriva dal giochino da bar giapponese Gals Panic , uno dei primi e più diffusi cloni arcade di QIX, e ne ripete degnamente lo stile e le grafiche arricchendole di effetti speciali retrò veramente divertenti da vedere.
Due modalità di gioco, tantissime missioni e livelli, musiche e mosse segrete, un impeccabile stile definito anche nei dettagli e niente da pagare. GalPanix, un esplosivo puzzle allegro e orientaleggiante, per tutte le età o quasi… visto il contenuto di certi disegni rivelati durante il gioco.
Giochi simili: