GigaSuper, VelociMega, TrasferiSvelto! Gigascarica a velocità supersonica con questo piccolo grande programma pieno di opzioni e possibili personalizzazioni.
Un cosiddetto Download Manager potente e semplice, buono per i novellini (anche se per il momento è disponibile solo in inglese) e ottimo per chi vuole scandagliare opzioncine e personalizzare nei dettagli i propri download. Scaricamenti FTP, HTTP e di tutto quel che si trova in rete scaricabile dai siti Internet e dintorni, ed il programma può anche “intercettare” dai più diffusi browser i link a file da scaricare (mov, asf, iso e tanti altri tipi di file personalizzabili)
Il suo slogan è “more than fast” ovvero più che veloce, ed in effetti grazie alla tecnologia Net Grid (grid computing…) promette di scaricare file fino a 10 volte più velocemente di altri download manager. GigaGet cerca altre fonti del file, e a volte le trova.
Trasferimenti crittografati, niente banner o spyware (anche se una cartellina dedicata ai banner viene creata dentro la cartella d’installazione di GigaGet…) ed un comodo ed organizzabile sistema per catalogare i differenti download e spedirli in cartelline separate (demo, trailer, iso, etc etc)
Liste di file da scaricare possono essere salvate e quindi utilizzate su computer diversi (ad esempio da lavoro a casa, e viceversa) o scambiate con gli amichetti scariconi. Al pari di programmi della stessa specie anche GigaGet può integrarsi nei più diffusi browser, Firefox compreso.
I due creatori del software, nomi orientali in quel di Silicon Valley, parlano della loro creatura come di un downloader di nuova generazione, che smista e fa scaricare più di 700 Terabyte di dati al giorno.
Sarà pronto il mondo a tutta questa velocità? Sarà necessaria a chi non ha ancora l’ADSL? Sarà così performante la tecnologia Net Grid applicata ad un download manager ?
Basta provare! Durante la prova del download di un trailer, da JurassicPunk.com, il programma ha trovato altre 13 fonti velocizzando al massimo i tempi di scaricamento. L’interfaccia è semplice e colorata quanto basta per essere simpatica, i bottoni sono pochi ma buoni, e la localizzazione italiana si spera arrivi presto. GigaScarica, trasferiSvelto, immediaPresto!
Altri Download Manager: