Si gioca col mouse, è un simpatico vermetto rosa alla ricerca dell’amore, e si chiama Ollie!
Divertentissimo e originale platform game, si gioca tutto in punta di mouse, è gratuito per tutti i sistemi più diffusi (Win, OS X, Linux), e invita ad esplorare livelli ben realizzati graficamente, a difficoltà crescente, alla ricerca della vermina amata.
La storia di Go Ollie parte semplice, e le prime foreste e grotte da perlustrare sembrano fin troppo facili anche per un bambino. Per muovere il vermino è sufficiente cliccare sulla destinazione (ad esempio una piattaforma sospesa) a patto di essere alla distanza sufficiente per il salto: Go Ollie evidenzia i punti possibili dove ci si può spostare, aiutando, e non poco, a muovere i primi passi ma anche i successivi!
Di clic in clic, con l’aiuto della piccola fatina che apre la strada a colpi di mouse al vermino innamorato, si scopre presto che negli oltre sessanta livelli si celano piattaforme semoventi, fruttini da cogliere in sequenza, lumaconi cattivissimi, liane da acchiappare al volo, livelli in movimento da ravanare di fretta alla caccia di soldini, fruttini, gioiellini e tutto quel che occorre per arrivare dalla bella, seppur strisciante, amata.
Go Ollie non è molto esigente in termini di risorse, e può divertire con la sua grafica da cartoon, o per meglio dire “da platform classico”, adatto a tutte le età ed anche a computer non recentissimi.
Nonostante il vanto e la particolarità del gioco consistesse proprio nel poterlo giocare solo con il mouse, recentemente sono state aggiunte due scorciatoie da tastiera per le supermosse speciali che persino un verme può fare, in un platform che si candida ad entrare nei classici, con un sorriso e stile. (LucaS)
Giochi simili:
Platform da giocare