Quante volte capita di aprire la pagina di Google per cercare qualcosa anche dal cellulare? Il motore di ricerca per antonomasia, in assoluto il più utilizzato e conosciuto, da qualche anno fa parte anche della realtà mobile di Internet.
È per questo che si è deciso di creare un’applicazione per smartphone Symbian, Google Search, in grado di accorciare notevolmente i tempi di ricerca; una bella notizia per chi ha fatto di Google la propria Bibbia, per chi non può fare a meno di cercare qualsiasi cosa anche quando non è a casa.
Google Search è uno strumento dallo scopo semplice e dall’interfaccia basilare che fa benissimo il proprio compito: cercare, e subito.
Il programma consiste in una piccola finestrella di ricerca dove vanno inserite le parole chiave. Dopo tale operazione viene aperta una pagina del browser predefinito che riporta i risultati della ricerca appena fatta, semplice e veloce.
Nelle opzioni è possibile osservare l’ultima ricerca effettuata, si può impostare la propria località per facilitare le ricerche inerenti locali, cinema e ristoranti nelle vicinanze, e non poteva mancare un collegamento rapido alla home di Google.
Per essere davvero veloce è consigliabile mettere Google Search tra le applicazioni del menu rapido visibile nella schermata di standy-by, un modo perfetto per aver subito accesso a tutto il sapere di internet con un solo click.