In un dispositivo mobile, i nostri segreti passano per vari canali: dal browser, alle conversazioni telefoniche, dai messaggi agli appunti del copia-incolla. Anche la cache, usata dai programmi per ottimizzare il loro lavoro, contiene molte informazioni significative. La nostra privacy ha bisogno di meccanismi che permettano di cancellare questi dati temporanei con il vantaggio, tra l’altro, di liberare spazio su disco.
Il programma di oggi non è unico nella sua specie ma è piuttosto conosciuto. Analizza tutti gli angoli più critici del dispositivo per trovare dove le informazioni si annidano a nostra insaputa e cancellarle.
L’interfaccia è semplice e di immediato utilizzo: elenca tutti i settori da cui si possono cancellare i dati con una checkbox sulla destra per la selezione e sono suddivisi per categorie, vale a dire cronologia (browser cache, appunti), registro chiamate, sms e varie.
Una volta scelto cosa cancellare si può premere il tasto Pulisci in basso per avviare il procedimento.
Dalle Impostazioni si possono definire alcuni comportamenti di massima quali l’avvio in automatico del servizio o la cancellazione dei messaggi bloccati.
Il software propone delle pubblicità che però possono essere evitate usando la versione “Pro”, a pagamento.