Tasti caldi di controllo!
Traduzione letterale e infelice per un programmino comodo e versatile, che consente di configurare un altissimo numero di scorciatoie da tastiera per alleggerire il lavoro, il tempo libero e persino i momenti ludici.
Gestire file e hardware (il cassetto del Cd, spegnere o riavviare il sistema), facilitare la navigazione internet (su e giu per le pagine navigate ad esempio), ascoltare musica (gestendo il lettore Cd o programmi come Winamp, cambiando il volume coi tasti) e tanto altro ancora: unici limiti la fantasia e, ovviamente, il numero totale di combinazioni di tasti possibili.
Una vera e propria chicca è la sovraimpressione che regala un elegante cursorino in trasparenza quando si modifica il volume dell’audio (OSD – on screen display). Ma si possono anche configurare scorciatoie che funzionano all’interno di giochi a tutto schermo.
Poichè la configurazione di HotKeyControl XP può richiedere molto tempo, è possibile salvare e caricare il “set” di scorciatoie per utilizzarle in un’altra installazione del programma.
Alcune funzioni richiedono i sistemi operativi più recenti, ma il programmino funziona bene anche sul vecchio e caro Win98. In ogni caso sono necessarie le librerie VisualBasic 6 sp5.