Cubi, ipercubi, labirinti di strutture geometriche claustrofobiche, un po’ ripetitive ma intriganti come ci si aspetta da un labirinto degno di questo nome.
Realizzato in un semplice ma efficace 3D, HyperMaze è un gioco nel quale bisogna uscire da iperlabirinti composti da cubi tubolari collegati tra loro, con pareti semovibili, interruttori da attivare, e piccole soluzioni da trovare per raggiungere l’uscita che molto spesso è più lontana di quel che appare alla prima impressione.
Il progetto open source di HyperMaze, ospitato da SourceForge, è in corso d’opera e in continuo sviluppo, ed è quindi consigliabile come sempre conservare il bookmark e tenere d’occhio il sito per future versioni e risoluzione di eventuali bug se il gioco conquista e diverte.
Gli scenari scarni e stilizzati rendono l’atmosfera inquietante e straniante al punto giusto, anche se una varietà maggiore di panorami e colori non avrebbe guastato. Dedicato a chi vuol uscire dal tunnel, senza farsi distrarre da effetti speciali e texture iperrealiste, ma comunque con una realizzazione grafica originale. ( FZ )