Tante utility in un corpo solo, senza andare a cercarle nei meandri del sistema. IceClean questo promette, con una piccola e semplice interfaccia che racchiude molti “interruttori” di sistema per attivare e disattivare funzioni, e strumenti utili per manutenzione e personalizzazione di OS X.
Il programma è gratuito, e consente di ricostruire l’indice di Spotlight (ma anche di ottimizzarlo o aggiornarlo), di disattivare la Dashboard, forzare la pulizia senza tracce del Cestino, mostrare file nascosti e molto altro ancora
Una volta lanciato, IceClean mostra una piccola finestra contenente utility per il Web (WhoIS, Netstat, trace..) e tanti menu a discesa ben ordinati e ricchissimi di voci da selezionare, relative alle tante funzioni e strumenti raggiungibili con un clic. Utility, Manutenzione, Pulizie, e persino qualche strumento utile per monitorare Sicurezza e Rete, controllare il proprio IP o verificare il Firewall.
Nulla che non sia già presente nel Sistema, IceClean è solo un modo alternativo e veloce per ottenere, in un colpo solo, tanto controllo con poco sforzo. ( FZ )
Programmi simili:
Onyx