Una torre da scalare, piattaforme ghiacciate scivolose, tre tasti per giocare (destra, sinistra, spazio per saltare) ed un passatempo gratuito per tutte le età.
Veloce e semplicissimo, forse ripetitivo ed eccessivamente facile da imparare, Icy Tower vanta una grafica arcade datata ma simpatica ed una colonna sonora spassosa fatta di effetti sonori tutti realizzati “a bocca”.
Scanzonato e veloce, frenetico se si vogliono raggiungere alte vette e punteggi, Icy Tower è sicuramente uno di quei titoli da una botta e via, partitine veloci e spensierate per interrompere il logorio della vita moderna.
Durante il gioco è molto facile scivolare dalle piattaforme gelate, così come è altrettanto difficile effettuare salti lunghissimi che scalano più livelli contemporaneamente, realizzando ambite “combo” che aumentano il punteggio e l’autostima.
Ci sono vari personaggi, tutti buffi e, a dispetto della semplicità del gioco e dell’azione, è presente un completo e comodo sistema per registrare e scambiare con altri giocatori dei replay di partite memorabili.
Giochi simili:
Torri da costruire, da proteggere, da giocare
Piattaforme da esplorare, scalare, giocare