Indoor Race è un gioco java di guida, creato dall’italianissimo Max Di Cosimo, dedicato a chi riesce a guardare oltre alle simulazioni 3D e si diverte a giocare anche con la quasi anacronistica visuale dall’alto per pilotare la propria macchina in un mondo bidimensionale.
Questo non è un videogame per chi perde le ore a giocare a Gran Turismo e vuole qualcosa di simile sul cellulare: Indoor Race fa divertire proprio per la sua intrinseca semplicità e velocità di gioco, caratteristica che lo rende utilizzabile fin da subito senza il bisogno di imparare nemmeno i comandi. Freccette e via!
L’acceleratore è automatico e per guidare la propria macchinetta è sufficiente girare a destra o a sinistra. Ci si batte contro il computer e, per essere più veloci, bisogna prendere bene le curve evitando di uscire di strada, pena qualche secondo di rallentamento da dover recuperare.
Il gioco è privo di qualsiasi tipo di suono o musica, ma nonostante tutto riesce ad essere un vero e proprio mangia-tempo grazie suo modo di porsi, con i tempi cronometrati sempre in evidenza e la voglia di riuscire a completare un giro dopo l’altro limando sempre qualcosina rispetto a quello precedente.
Indoor Race è disponibile in versione demo, utile per capire se si è davvero interessati, visto che nel caso si volesse acquistare la versione completa, che garantisce un divertimento esteso a 10 tracciati ispirati alla Formula 1 (molto stilizzati), sarà necessaria una donazione di un euro e mezzo.