Jumping Cap | Download e installazione
download gratis
Licenza gratuito
Sistema Operativo IOS
Recensito da Domenico Galimberti

Jumping Cap

Intrattenimento videoludico per iOS

Jumping Cap è uno di quei giochi che non ti aspetti: originale, frenetico al punto giusto, e con quel pizzico di difficoltà che non guasta per stimolare a migliorarsi in una nuova partita. L’unica cosa che disturba di questo gioco, lo diciamo subito, è la pubblicità, veramente molto invadente (sia come banner, che come pop-up al termine di ogni partita) e non eliminabile.

Ma veniamo al gioco vero e proprio, disponibile per iOS 6 o successivi. Non c’è molto da spiegare su Jumping Cap: ci troviamo di fronte ad una scala infinita coi gradini di diversi colori, e l’oggetto sotto il nostro controllo è composto da due cubetti di colore differente. Lo scopo del gioco è quello di saltare per salire il più in alto possibile, e il salto può essere di due tipi: saltare tenendo lo stesso i due cubetti nello stesso ordine (tap sulla sinistra dello schermo) o saltare invertendo l’ordine dei due cubetti (tap sulla destra dello schermo).

La scelta dev’essere rapida, altrimenti il gradino si sfalda e il gioco termina, ma il salto non può essere casuale: occorre atterrare sul gradino col cubetto dello stesso colore del gradino stesso, altrimenti il gioco termina. Mentre si sale, i gradini cambiano di colore, e il nostro “salterino” si trova a dover passare attraverso un secchio di vernice per adattarsi alla nuova configurazione cromatica delle scale. Ovviamente anche il salto nella vernice deve essere fatto con criterio, così da mantenere il colore necessario e cambiare solo quello che è variato sulle scale.

Non mancano varianti sul tema, tipo gradini che si muovono (e richiedono il salto al momento giusto), trappole, e diamanti da raccogliere per sbloccare nuovi “personaggi”.

Jumping Cap è il classico gioco che richiede la giusta combinazione di concentrazione e frenesia: non potete essere troppo riflessivi perché è indispensabile agire in fretta, ma se non siete attenti incapperete facilmente in un errore.

Si tratta di un gioco gratuito e senza acquisti in-app, e vale sicuramente la pena provarlo.


blog puce72

Gli altri interventi di sono disponibili a questo indirizzo