Jumping Jack is quick and bold! . Dedicato a tutti quelli che in questo momento hanno avuto una vampata di nostalgia canaglia! Questo divertente giochino gratuito è un buon remake del classico arcade nato per uno storico computer (1982!) chiamato ZX Spectrum , ed era uno dei pochi titoli veramente divertenti ed accattivanti esistenti su quel primitivo e mitico mini-pc domestico.
Jumping Jack: Further Adventures ne ricalca in pieno lo stile di gioco ed il divertimento, e porta alla mente gli infiniti cloni anche per cellulari che si basano sul gameplay di quel semplice giochino. Piattaforme mobili lasciano passare veloci aperture attraverso le quali il piccolo Jack deve saltare al momento giusto, rischiando capocciate o cadute nel vuoto.
Come ogni bravo arrivista, Jack vuol solo salire fino in cima, per nove livelli, e scendere equivale ad avvicinarsi al baratro, al fondo nel quale non bisogna mai cadere. Serve prontezza di riflessi, azione e pazienza, senza distrarsi neanche per un secondo, schivando macchinine colorate e rifugiandosi nelle “Safe zone” presenti in ogni livello.
Con le freccine ci si muove, e la semplicità di questo passatempo lo rende adatto per tutte le età. Gratuito, per Windows e OS X, Jumping Jack Further Adventures è disponibile sul sito RetroSpec che, come si evince dal nome, raccoglie tutto quel che fa venire un brivido a chi aveva uno ZX Spectrum e non vuole proprio dimenticarlo.
Riuscirà Jack a trovare tutti i pezzi del poema? Nel frattempo “is quick and bold!”
Giochi simili:
Ancora Arcade